La tisana di Eucalipto

La tisana di Eucalipto

La tisana di Eucalipto è prodotta dalle foglie dell’albero di eucalipto.

Tisana foglie essiccate e frantumate di eucalipto

L’albero originario dell’Australia è noto in quella regione come l’albero della febbre grazie alle sue proprietà medicinali. In Europa, la Germania ha standardizzato il tè, La tisana di Eucalipto, dove è ampiamente raccomandata come trattamento per la bronchite e mal di gola.

Aggiungi una tazza di tè di eucalipto alla tua dieta stagionale per combattere il raffreddore e l’influenza.
I suoi effetti antimicrobici sono supportati dalla ricerca scientifica. Verificare con il proprio medico prima di assumere la tisana di eucalipto potrebbe interagire con dei medicinali in prescrizione e potrebbero esserci effetti collaterali con alcuni farmaci in uso.

Vediamo nello specifico cosa è in grado di “fare” La tisana di Eucalipto

  • Abbassare lo zucchero nel sangue
    Bere la tisana di eucalipto per tutto il giorno può aiutare ad abbassare la glicemia, utile per i soggetti con problemi di diabete. Uno studio pubblicato nel numero di agosto 1998 del “Journal of Nutrition” ha osservato che le foglie dell’albero di eucalipto, noto come eucalyptus globulus nella comunità scientifica, possono offrire un complemento dietetico per coloro che sono sottoposti a trattamento per il diabete. Chiedi al tuo medico quanto tè è sicuro bere.
  • Antinfiammatorio naturale
    La ricerca scientifica suggerisce la tisana dalle foglie di eucalipto che ha proprietà anti-infiammatorie che possono essere applicabili a coloro che soffrono di asma e altri disturbi steroide-sensibili come una terapia a lungo termine praticabile. Le foglie di tè essiccate di eucalipto offrono un metodo delicato per assumere queste proprietà benefiche. Uno studio pubblicato nel “Respiratory Medical Journal” del marzo 2003 ha dimostrato che l’eucaliptolo, un costituente dell’olio di eucalipto, è un utile agente mucolitico nelle malattie delle alte e basse vie aeree, in grado di dissoluzione del muco.
  • Benefici antibatterici
    La tisana di eucalipto scaccia quei batteri che causano sofferenza e che invadono le difese del sistema immunitario. La rivista “Phytotherapy Research” del marzo 2007 ha pubblicato uno studio che cita che le foglie di eucalipto ha inibiscono la crescita di batteri potenzialmente distruttivi come lo stafilococco, la causa dello streptococco; escherichia coli, meglio noto come E. coli; e candida albicans. Il centro medico dell’Università del Maryland raccomanda fino a tre tazze di tè al giorno per gli adulti. Un piacevole effetto collaterale di questa tisana è che uccide anche i batteri che causano l’alito cattivo.

La tisana di foglie di eucalipto