medicina naturale

Medicina naturale.
Curarsi con le erbe

Curare le più frequenti patologie in età adulta con la fitoterapia

Imparare a prendersi cura di sé con gli ingredienti che offre la natura, il mondo delle piante officinali.

La scoperta delle erbe mediche, la tradizione erboristica. Riconoscere le qualità delle erbe buone e utili alla salute. Rimedi naturali per il corpo e la mente.

Medicina naturale, infusi, decotti, acque aromatiche, oli essenziali, tinture madri, oleoliti, creme, pomate. Realizzazioni semplici e naturali. Nutrisana si occupa di medicina naturale, di fitoterapia e in particolare di formazione per quanto riguarda le piante medicinali e di ricerca scientifica in collaborazione con molte università italiane.

Una guida per imparare ad utilizzare in modo corretto le piante medicinali.

Nutrisana e medicina naturale.
Probabilmente gli effetti molte piante medicinali sono ancora poco conosciuti per esempio lo sapevate che la propoli e un buon antinfettivo e che aiuta a combattere il mal di gola, forse sì.

Il nopal nella dieta per dimagrire Cladodine

Magari probabilmente non sapevate che il gel di aloe combattere dermatiti, o che la curcuma aiuta a combattere le infiammazioni dell’intestino o che il ginkgo biloba migliora per esempio la circolazione cerebrale nel soggetto anziano quindi lo scopo finale di questo corso è di dare informazioni scientifiche accurate su le piante medicinali e su come poterle utilizzare per migliorare e mantenere il nostro benessere e la nostra salute.