Tisana ayurvedica equilibrio tra gli elementi di fuoco ed aria

Tisana ayurvedica equilibrio tra gli elementi di fuoco ed aria.

L’Ayurveda si evolve dalle antiche culture in India, è un modo di vivere pratico e filosofico. Il termine Ayurveda significa ’scienza della vita’ e insegna che l’universo è composto da cinque energie, o Tattva:
terra, aria, acqua, fuoco ed etere.
Come i diversi Tattva si mescolano e si organizzano tra loro, così ha origine la vita.

L’alimentazione Ayurveda e le tisane per il metabolismo

L’alimentazione Ayurveda raccomanda un equilibrio tra gli elementi di fuoco ed aria per garantire il corretto funzionamento del metabolismo.
Le tisane della Nutrisana contengono una combinazione di erbe e spezie usate da secoli in India per favorire il processo interno di purificazione del corpo, attraverso la regolazione delle energie del fuoco e dell’aria.

Le erbe per le tisane ayurvediche della Nutrisana.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall’ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest’ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate (ad esempio i fiori della camomilla in sottovuoto spinto si frantumano).

Tutte le erbe nel nostro listino sono controllate e certificate. Ogni partita di erba è sempre accompagnata da certificato che ne attesta la conformità alle normative vigenti con analisi di: Pesticidi, Caratteristiche microbiologiche, Aflatossine, Radioattività, Metalli pesanti, oltre che del titolo laddove è previsto.

Tisana ayurvedica equilibrio tra gli elementi di fuoco ed aria. Vai al nostro Shop per scoprire tutte le varietà. 

prodotti ayurvedici