I principi attivi della aloe vera

L’aloe ti ridà la carica e ti disintossica grazie ai suoi principi attivi.

l’aloe è un integratore a 360°

Facile ritrovarsi senza slancio ed energia, che sia un fatto stagionale o per diete non appropriate, l’aloe è un integratore a 360°. Il suo succo particolarmente ricco di mucillagini e di sostanze utili per la salute è la soluzione migliore per recuperare le forze, inoltre protegge stomaco ed intestino.

Aloe vera

L’aloe vera

L’aloe è una pianta tropicale che cresce bene anche in Italia, nel Sud va molto meglio. Di varietà di aloe ce ne sono parecchie, le più interessanti sotto l’aspetto nutrizionale e fitoterapico sono la varietà “vera o barbadensis” e la “Arborescens“, poichè le aspettative di queste preziose piante per la arborescens realizzeremo un articolo a parte.

Principi attivi della aloe vera

L’aloe vera è una pianta dalle foglie dure e e resistenti che custodiscono un succo (polpa) dalle grandissime proprietà terapeutiche. Contiene 80 classi di composti e più di 200 molecole biologicamente attive. Il succo è ricco di sostanze ad elevato potere nutritivo, antinfiammatorio e antidolorifico, come sali minerali, vitamine, enzimi, L’aloe contiene anche particolari steroli vegetali.

Come utilizzare l’aloe per la salute

Gli enzimi presenti favoriscono la digestione e stimolano le difese naturali dell’organismo. Le mucillagini è benefico per la flora batterica, favorisce la evacuazione e promuove una profonda depurazione di tutto il corpo. L’aloe vera da sola o abbinata all’infuso di betulla migliora l’attività del fegato e dell’intestino, ti disintossica e ti regala slancio energetico. Vince gastrite e reflusso.

L’aloe vera pura

Sappi che l’aloe vera pura ha una componente di aloina ha effetti lassativi e potrebbe causarvi qualche problema, in farmacia si trovano prodotti privi di questa sostanza, accertatevi comunque che sia al 100% L’organizzazione Terre di Favaco commercializza aloe vera in foglie.