Contro le infezioni la naringenina del bergamotto

Contro le infezioni la naringenina del bergamotto –
Covid: La Naringenina colpisce il punto debole del coronavirus lo ribadisce uno studio del La Sapienza.

LA NARINGENINA DEL BERGAMOTTO CONTRO LA TEMPESTA INFIAMMATORIA del covid

Contro le infezioni la naringenina del bergamotto.
La scoperta della naringenina come possibile “arma” anti-covid in uno studio di più enti di ricerca medica italiani e coordinato dalla Sapienza che ne ha pubblicato le evenienze scientifiche. La notizia riguardante la naringerina ha del sensazionale. Secondo gli studi la Naringenina è in grado di contrastare efficacemente la cosiddetta «tempesta infiammatoria» che si scatena, appunto, nel corso dell’infezione virale del coronavirus.

Contro le infezioni la naringenina del bergamotto

La Naringenina, è una sostanza naturale contenuta corposamente nel bergamotto ed in altri vegetali.

La naringenina, a cosa serve in medicina

E’ una sostanza naturale della famiglia dei flavonoidi, conosciuti in medicina per le proprietà antiossidanti e di riparazione dei danni cellulari che le rendono utili per prevenire cancro, malattie cardiovascolari e malattie degenerative in generale.

La stessa sostanza è ampiamente utilizzata anche per chi è suscettibile al processi infiammatorio della prostata. L’azione antinfiammatoria e di modulazione estrogenica della naringenina può contribuire a mantenere la salute prostatica.

La quantità di naringenina nella polvere di bergamotto AICAL

Contro le infezioni la naringenina del bergamottoLa polvere di bergamotto AICAL – BERGASTATINA contiene naringenina. Le evidenze in uno studio promosso dalla AICAL.

Lo studio AICAL è stato incentrato sulla identificazione di produzione e stesure di disciplinari del 2015. Successivamente realizzato lo standard si è interpellata la Università Mediterranea di Reggio Calabria per le prove analitiche.

La naringenina del bergamotto nello studio AICAL – Mediterranea del 2017 evidenziava la conta dei flavonoidi e il possibile utilizzo in prodotti nutraceutici e funzionali.

Il risultato già poneva eccellenti basi di utilizzo, ma dopo la pubblicazione de La Sapienza sull’effetto di questo flavonoide (naringenina). La polvere di bergamotto assume una nuova importanza accendendo l’interesse generalizzato a nuove specifiche indagini.

BERGASTATINA, contiene la naringenina del bergamotto.

Nutrisana.it non è un sito di consigli medici. Chiunque intendesse cominciare dieta, piani alimentari e curativi o passare alla medicina alternativa, deve necessariamente discuterne con un esperto, un medico, un nutrizionista, un dietologo ecc.